FAQ HUNTIK: ovvero le domande più comuni

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^Tiffany^
view post Posted on 7/9/2009, 08:38




DOMANDE e RISPOSTE

D: Con quante carte si inizia?
R: Ad Huntik la mano iniziale è formata dalle prime 5 carte pescate dalla cima del tuo mazzo.

CITAZIONE
dal Libro Ufficiale delle Regole
Ciascun giocatore mescola il proprio mazzo, poi pesca 5 carte dalla sua cima. Questa è la tua mano iniziale.

D: C'è numero massimo di carte in mano?
R: No, non c'è nè un numero massimo nè un numero minimo di carte che puoi avere nella tua mano.

CITAZIONE
dalle Comprehensive Rules
400.6a The hand is where players hold the cards they draw. Cards in hand are not public, but each player may look at his or her hand at any time. The number of cards in each hand is public. There is no maximum or minimum hand size.

D: Quando si pesca ad Huntik?
R: A partire dal round 2, ciascun giocatore all'inizio del round pescherà 2 carte dalla cima del proprio mazzo.

CITAZIONE
dal Libro Ufficiale delle Regole
A partire dal round 2, entrambi i giocatori iniziano il round pescando 2 carte dalla cima del proprio mazzo e aggiungendole alla propria mano.
Pescherai 2 carte all’inizio del round 2, 3, 4, 5, 6 e 7.
• Pesca sempre le tue 2 carte all’inizio del round, prima che succeda qualsiasi altra cosa.

D: Cosa vuol dire mulligare?
R: Il Mulligan è la possibilità di mettere in fondo al mazzo un numero qualsiasi di carte della tua mano iniziale e ripescare lo stesso numero di carte. Potrai mulligare solo una volta e solo all'inizio del round 1.

CITAZIONE
dal Libro Ufficiale delle Regole
Regola del Mulligan: Iniziando dal giocatore principale, un giocatore può mettere in fondo al suo mazzo un numero qualsiasi di carte dalla propria mano, quindi pescare lo stesso numero di carte dalla cima del suo mazzo. Questa operazione è detta “fare un Mulligan”.

CITAZIONE
dalle Comprehensive Rules
101.4 Once per game, after reviewing his or her opening hand but before starting the first turn, each player may mulligan. To mulligan, a player selects one or more cards from his or her hand and puts them on the bottom of his or her deck, and then puts an equal number of cards from the top of his or her deck into his or her hand, restoring it to five cards.
101.4a The lead player decides whether to mulligan and announces a number of cards, and then the defending player does the same. After all players have decided, all players mulligan their announced number of cards simultaneously, and then the first round starts.

D: Cosa vuol dire giocatore principale e giocatore in difensa?
R: In Huntik i due giocatori che si sfidano durante un match, ricoprono ruoli diversi. Uno dei due sarà il giocatore principale e l'altro sarà il giocatore in difesa.
Prima di iniziare a giocare dovrete scegliere in maniera casuale (lancio di una moneta, pari o dispari, ecc) chi sarà il giocatore principale e chi sarà il giocatore in difesa.

Il giocatore principale sceglie casulamente una delle sue missioni e cercherà di completare la missione (nel caso di missioni comuni entrambi i giocatori cercano di completare la missione, ma uno dei due sarà comunque il giocatore principale e uno sarà il giocatore in difesa). Il giocatore in difesa dovrà impedire al giocatore principale di completare la sua missione.

CITAZIONE
dal Libro Ufficiale delle Regole
In ciascuna partita, un giocatore, il giocatore principale, sceglierà in casualmente una delle sue Missioni per affidarla alla propria squadra. L’altro giocatore, il giocatore in difesa, dovrà cercare di impedire al giocatore principale di portare a termine gli obiettivi illustrati in quella carta Missione. Se il giocatore principale completa gli obiettivi, vince. Ma il tempo scorre! Il giocatore principale deve completare la Missione entro 7 round, altrimenti il giocatore in difesa vince la partita.
.....
Prima di tutto, lancia una moneta per decidere chi sarà il giocatore principale durante la prima partita.
.....
• Il giocatore principale sceglie casualmente una delle sue Missioni.
• Il giocatore principale segue le istruzioni riportate su quella carta Missione mettendo i suoi oggetti sulla Mappa della Missione o tenendoli da parte per dopo (per maggiori informazioni, vedi la sezione Oggetti delle Missioni).

D: Chi decide chi inizia primo o secondo in ciascun round?
R: In base al ruolo che un giocatore ricopre inizierà per primo o per secondo nei diversi round: nei round dispari inizia per primo il giocatore in difesa, mentre nei round pari inizia per primo il giocatore principale.

CITAZIONE
dal Libro Ufficiale delle Regole
•Nei round dispari (1, 3, 5 e 7), il giocatore in difesa inizia per primo.
•Nei round pari (2, 4 e 6), il giocatore principale inizia per primo.

D: Quante carte dello stesso tipo posso giocare nel mio mazzo?
R: Nei tornei in formato costruito (quelli in cui porti il tuo mazzo già pronto) non puoi avere più di 3 copie della stessa carta. Due carte sono considerate la stessa carta se hanno lo stesso nome e la stessa versione.

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CITAZIONE
dalle Comprehensive Rules
100.3 A deck for Constructed play can include no more than three copies of the same card. Cards are the same if they have the same name and version. Decks for Limited play can include any number of copies of the same card. This rule applies only while building a deck.

D: Cosa posso fare nel mio turno?
R: Nel tuo turno puoi fare UNA tra queste cose:
-giocare un eroe dalla tua mano
-muovere un eroe già presente sulla mappa (se nella zona in cui arrivi ci sono eroi nemici, se vuoi, puoi iniziare un combattimento)
-usare un'azione gratuita o un'azione a spossare
-usare il potere azione gratuita o potere azione a spossare di uno dei tuoi eroi presenti sulla mappa
-dire passo

CITAZIONE
dal Libro Ufficiale delle Regole
Nel tuo turno, puoi:
Giocare dalla tua mano una carta eroe sulla Mappa della Missione.
•Muovere uno dei tuoi eroi già presenti sulla mappa. Se ti fermi in una zona in cui è già presente un eroe nemico, puoi iniziare un combattimento in quella zona.
•Giocare dalla tua mano una carta Azione.
•Usare un potere di uno dei tuoi eroi già presenti sulla mappa.
•Dire “fatto” o “passo”.

Ogni volta che fai qualsiasi cosa, che sia mettere in gioco un eroe, muovere un eroe, giocare un’Azione, interagire con un oggetto della Missione, o dire “passo”, questa cosa richiederà il tuo turno intero. Fatto ciò, il turno passerà al tuo avversario.

D: Cosa vuol dire spossare/spossato?
R: Spossare un eroe vuol dire girare il tuo eroe in posizione laterale.

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CITAZIONE
dal Libro Ufficiale delle Regole
La posizione sulla Mappa di ciascuna carta eroe indica quali eroi sono pronti all’azione.
Un eroe pronto è verticale e rivolto verso di te, e ti indica che può essere usato. Un eroe spossato è girato lateralmente, e ti indica che è già stato usato in questo round.
•Gli eroi entrano in gioco pronti.
•Gli eroi spossati si preparano (girandoli verticalmente) all’inizio di ciascun round.
•Solo gli eroi pronti possono muoversi o essere usati per giocare Azioni a Spossare.
•Tutti gli eroi prendono parte al combattimento quando ce n’è uno nella loro zona, siano essi pronti o spossati.

D: Cosa vuol dire stordire/stordito?
R:Per stordire un eroe spossalo e giralo a faccia in giù nella sua zona. Quell’eroe non può muoversi e non blocca, non partecipa ai combattimenti e non può essere bersagliato, mantiene però il suo nome e i suoi segnalini ed è presente in quella zona.

CITAZIONE
dal Libro Ufficiale delle Regole
Quando un eroe è stordito, spossalo e giralo a faccia in giù nella sua zona.
Quell’eroe non può muoversi, non partecipa ai combattimenti e non può essere bersagliato da nessun giocatore.
Se un eroe viene stordito in combattimento, rimuovi i suoi attacchi da quel combattimento.
Gli attacchi non possono essere indirizzati verso un eroe stordito.
All’inizio di ciascun round, tutti gli eroi storditi vengono destroditi.
Per destordire un eroe, giralo a faccia in su e preparalo.
Entrambi i giocatori possono guardare qualsiasi eroe stordito in qualsiasi momento.

CITAZIONE
dalle Comprehensive Rules
407.1 Some modifiers stun a hero or obstacle in play. A stunned card is exhausted and turned face down. It remains in its current zone, but it can’t block, ready, move, or enter any other zone. A stunned card has no text or tags, but it keeps its name, controller, owner, modifiers and any counters that are on it. Either player may look at a face-down stunned card at any time.
407.2 A stunned card can’t be targeted except by powers that specifically target stunned cards.
407.3 A stunned card doesn’t participate in combat. Attacks can’t be aimed at it. If a card is stunned during a combat, it will not add its attacks to that combat.
407.4 A stunned card cannot be eliminated for a power.
407.5 As a hero becomes unstunned, it’s turned face up but stays exhausted.



Edited by ^Tiffany^ - 7/9/2009, 14:27
 
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niar21
view post Posted on 12/11/2010, 15:05




ottima guida

complimenti
 
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1 replies since 7/9/2009, 08:38   432 views
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